CUCINE IN MURATURA

I valori del passato trasportati in un concetto di funzionalità contemporanea: il meglio di entrambi i mondi. Rifacendosi allo stile rustico della casa di campagna, la cucina in muratura rievoca l'usanza dell'antico focolare domestico, il fulcro della casa, vissuto come principale luogo di riunione e convivialità. Invita alla scansione del tempo secondo i ritmi della vita agreste, creando un ambiente accogliente e sicuro, nel quale è piacevole indugiare. Straordinariamente versatile, la cucina in muratura ha assorbito perfettamente l'innovazione ed il progresso sia in termini di design che di praticità, attraversando le mode ed uscendone sempre rinvigorita. Che sia affiancata ad un arredamento shabby o moderno e minimale, l'effetto finale è un connubio ugualmente romantico ed elegante.

Viene progettata su misura, adattandosi al gusto e ai volumi disponibili con l'intento di ottimizzare gli spazi. Originariamente concepita con un'anima in mattone, oggi viene spesso preferito l'impiego di moduli in grado di alleggerire gli spessori ed aumentare le capienze. Questi possono essere accostati in qualsiasi combinazione o realizzati appositamente. Il rivestimento in piastrelle, come le maioliche di Vietri, viene accompagnato da materiali naturali come pietra, marmo e legno, che formano ripiani, finiture, cornici e ante per mobili ed elettrodomestici ad incasso.
I colori caldi della tradizione si abbinano armonicamente sia alle tinte neutre che a quelle vivaci, conferendo un carattere che viene completato nella scelta tra gli infiniti decori possibili.
Ogni cucina in muratura è unica e custodisce la personalità di chi ci abita.

"La cucina è di per sé scienza. Sta al cuoco farla divenire arte."
Gualtiero Marchesi
Torna alla home